News / Archivio

News

Il "Marchio ombrello" compie tre anni

Il “Marchio ombrello“ dell’Alto Adige compie tre anni e gli assessori provinciali Werner Frick e Thomas Widmann esprimono in una nota la loro soddisfazione per i risultati sinora ottenuti che confermano la correttezza della scelta adottata dalla Provincia.

Il Marchio ombrello dell'Alto Adige

Nell’arco dei suoi primi tre anni di attività il Marchio ombrello dell’Alto Adige ha registrato complessivamente oltre 140.000 contatti sul proprio sito Internet, sono state presentate circa 1500 richieste per diverse forme di utilizzo del marchio, il marchio è stato scaricato dalla pagina Internet http://www.provincia.bz.it/dachmarke/_std/home_it.html oltre 4600 volte.

“Oggi possiamo contare” sottolineano gli assessori Frick e Widmann “su di un marchio forte, facilmente identificabile in grado di veicolare i valori complessivi che caratterizzano la nostra provincia”.

Il Marchio ombrello dal 2005 è stato utilizzato in maniera coerente non solamente nel settore turistico ma anche nel settore della produzione e commercializzazione dello speck e delle mele nonché degli altri prodotti tipici altoatesini.

Il Marchio ombrello dell’Alto Adige è divenuto, nel frattempo, un vero e proprio esempio da seguire per altre realtà territoriali.

Analoga soddisfazione viene espressa anche da Christoph Engl, direttore di Alto Adige Marketing, secondo il quale il Marchio ombrello è riuscito a creare un profilo chiaro all’Alto Adige nel campo del turismo ed a distinguerlo in maniera inconfondibile rispetto ai suoi competitori che operano nell’arco alpino.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap