News / Archivio

News

Presentazione progetti del concorso per le aree ex-Alumix e ex-Magnesio

Nuova tappa nel programma di realizzazione di un polo tecnologico e per l'innovazione sulle aree industriali di Bolzano sud dell'ex Alumix e dell'ex Magnesio. I progetti inoltrati a seguito del concorso bandito dall'Assessorato provinciale ai Lavori pubblici vengono presentati dagli assessori Florian Mussner e Luisa Gnecchi martedì 29 gennaio nella sede del TIS a Bolzano.

La Provincia ha avviato i presupposti architettonici e urbanistici per l’insediamento di un moderno centro di ricerca, innovazione e produzione nelle ex aree industriali Alumix e Magnesio a Bolzano sud, su una superficie di circa 51mila metri quadrati. A questo scopo è stato bandito un concorso internazionale di progettazione. Tra i 25 partecipanti della fase iniziale ne sono stati selezionati 10 che hanno consegnato le loro proposte di progetto in forma anonima. I progetti vengono ora resi pubblici attraverso un'esposizione.

L'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner e l'assessora all'Innovazione Luisa Gnecchi presentano i progetti a Bolzano

martedì 29 gennaio

alle ore 17

nella sede del TIS

in via Siemens 19.

Sarà presente anche il direttore del Dipartimento Lavori pubblici Josef March.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap