News / Archivio

News

Ok alla stazione a valle della funivia del Renon: Widmann soddisfatto

"Il nuovo progetto della stazione a valle è davvero convincente, siamo soddisfatti che anche la Commissione edilizia comunale lo abbia valutato tale": è il commento dell'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann dopo che la commissione comunale ieri (30 gennaio) ha dato il definitivo via libera al progetto rielaborato della nuova stazione valle della funivia del Renon.

Il modello della futura stazione a valle della funivia del Renon

"Nel raffronto tra il progetto originario e quello rielaborato risulta evidente che è stata ripresa la linea base ma con una serie di interventi di adeguamento che hanno convinto la commissione", sottolinea Thomas Widmann. Le modifiche al primo progetto sono state realizzate in breve tempo, nel giro di un solo mese il nuovo progetto è stato completato e presentato alla valutazione della Commissione comunale di Bolzano.

Il parere positivo dell'organismo tecnico viene registrato con soddisfazione dall'assessore Widmann: "È un progetto che convince sul piano architettonico e garantisce un armonico inserimento della struttura nel contesto urbanistico del capoluogo, e questo nonostante gli spazi limitati a disposizione per individuare una soluzione tecnica funzionale", sottolinea Widmann.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap