News / Archivio

News

Ospedali altoatesini al top

L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, esprime in una nota la propria soddisfazione per i risultati emersi dalle recenti indagini svolte dai NAS – i Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell'Arma dei Carabinieri negli ospedali altoatesini dalle quali non sono emerse carenze di carattere igienico sanitario.

Il risultato, sottolinea la nota dell’assessore Theiner, è particolarmente lusinghiero e conferma l’ottimo livello qualitativo raggiunto dalle strutture ospedaliere altoatesine e l’impegno degli operatori del settore per garantire un servizio ai massimi livelli.

In tutta Italia i NAS hanno effettuato indagini in 854 nosocomi rilevando oltre 1000 infrazioni, 557 di queste con conseguenze di carattere penale.

Solo le Province di Bolzano e di Trento sono uscite indenni da queste indagini a riprova dell’elevata professionalità che caratterizza la sanità regionale, d’altro canto già da anni i NAS, nel corso delle loro frequenti verifiche, non rilevano infrazioni nell’ambito della sanità altoatesina.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap