News / Archivio

News

Berger entra nel CdA dell'UNIRE

L'assessore provinciale Hans Berger rappresenterà le Regioni nel Consiglio di amministrazione dell'Unire, la federazione ippica nazionale. È quanto ha deciso oggi (14 febbraio) a Roma la Conferenza dei Presidenti delle Regioni. "La presenta nell'UNIRE è essenziale per portare avanti le nostre istanze relative ai cavalli avelignesi e all'ippodromo di Merano", sottolinea Berger.

Per i prossimi tre anni l'assessore Berger rappresenterà le Regioni nel CdA dell'UNIRE (Unione nazionale incremento razze equine). La sua nomina è stata condivisa dalle parti mentre riguardo al secondo nome le Regioni hanno raggiunto un compromesso: per il primo anno assieme a Berger entra nel CdA il rappresentante della Lombardia, che poi lascerà il posto al rappresentante della Liguria.

"L'UNIRE è un interlocutore fondamentale, sia sul piano tecnico che finanziario - sottolinea Hans Berger - e diventa quindi importante far parte del CdA e poter sostenere direttamente dall'interno temi centrali come quelli del risanamento dell'ippodromo di Merano e dell'allevamento dei cavalli avelignesi." La nomina di Berger e dell'altro rappresentante delle Regioni sarà ora sottoposta al Ministro alle Politiche agricole, chiamato a superare il periodo di commissariamento dell'UNIRE con l'insediamento del nuovo CdA.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap