News / Archivio

News

Ferrovia: il 18 Durnwalder firma due accordi con l'ad Moretti

È prevista lunedì a Bolzano la firma di due accordi tra Provincia e Rete Ferroviaria Italiana per il potenziamento e la riqualificazione delle stazioni della rete ferroviaria in Alto Adige: il presidente Luis Durnwalder e l'ad di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti siglano l'intesa alle 13.30 a Palazzo Widmann.

La prima convenzione riguarda il passaggio in comodato dalle Ferrovie alla Provincia di ulteriori cinque stazioni sulla tratta Brennero-Verona, che si aggiungono alle 21 già cedute alla Provincia con analoga intesa. Il secondo protocollo si riferisce a misure di riqualificazione e adeguamento delle stazioni e della linea ferroviaria della val Pusteria tra Fortezza e San Candido, sostenute congiuntamente da Provincia e RFI.

"Questi interventi ci consentiranno di potenziare il trasporto pubblico su rotaia attraverso l'introduzione dell'orario cadenzato in val Pusteria e i collegamenti diretti per Bolzano", sottolinea il presidente Durnwalder.

La firma dei due accordi ad opera del presidente Luis Durnwalder e dell'amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti è prevista a Bolzano

lunedì 18 febbraio

alle ore 13.30

nell'Ufficio del Presidente

al 2° piano di Palazzo Widmann

in via Crispi 3.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap