News / Archivio

News

Gestione dei rischi naturali: chiusura di un progetto Interreg con Durnwalder

Si conclude giovedì 28 febbraio un progetto Interreg tra Alto Adige, Tirolo e Grigioni per sviluppare un'ottimale gestione dei rischi naturali e della pianificazione regionale. Al convegno finale di Novacella sarà presente anche il presidente della Provincia Luis Durnwalder.

Con i colleghi del Tirolo e del Cantone dei Grigioni, i tecnici della Ripartizione provinciale Opere idrauliche hanno partecipato al progetto per una corretta gestione del rischio naturale e per un'adeguata pianificazione del territorio regionale. I risultati emersi dall'iniziativa Interreg verranno analizzati e discussi nel convegno conclusivo in programma

 giovedì 28 febbraio,

dalle 9.30

nel Centro convegni dell'abbazia di Novacella

a Varna.

Il convegno viene aperto dai responsabili politici delle tre realtà regionali nel settore della protezione civile, vale a dire il presidente Luis Durnwalder, l'assessore tirolese Anton Steixner e il capo del governo dei Grigioni Stefan Engler. Seguono le relazioni degli esperti in materia di gestione dei pericoli naturali, di fissazione delle priorità e di redazione delle specifiche carte di intervento.

pf

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap