News / Archivio

News

Pacchetto software per studenti: presentazione l'11 marzo

Due virusscanner, un programma per lavorare le foto, offerte dalla Rete civica dell'Alto Adige, opuscoli per consumatori: tutto questo troveranno gli studenti delle scuole di lingua tedesca in un nuovo CD che sarà in distribuzione nelle prossime settimane. La nuova iniziativa e i suoi contenuti saranno presentati dagli assessori provinciali alla Formazione professionale Hans Berger e Otto Saurer martedì 11 marzo.

"Kiwi", questo il nome del CD-rom che gli studenti delle scuole di lingua tedsca avranno a disposizione dalle prossime settimane per iniziativa della Ripartizione provinciale Formazione professionale tedesca e di quella agricola, forestale e di economia domestica. Si tratta di una ricca raccolta di opportunità desunte da Internet e di una selezione di programmi open source. L'obiettivo è quello di assicurare a tutti gli studenti l'accesso alle tecnologie informatiche e di dotare il maggior numero di famiglie di software libero.

Contenuti e significato del progetto del CD Kiwi saranno illustrati dagli assessori competenti Otto Saurer e Hans Berger nella conferenza stampa in programma a Bolzano

martedì 11 marzo,

alle ore 11

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap