News / Archivio

News

Durnwalder a Bruxelles presenta il rapporto sulle aree di montagna

Nella specifica commissione all'interno del Comitato delle Regioni nell'UE, il presidente della Provincia Luis Durnwalder presenta domani (7 marzo) a Bruxelles - in qualità di relatore - il progetto di parere delle Regioni sul futuro delle aree di montagna in Europa.

Nell'autunno scorso il Comitato delle Regioni nell'UE aveva ratificato a Bruxelles la proposta di affidare alla Provincia di Bolzano - quindi relatore il presidente Luis Durnwalder - il progetto di parere delle Regioni UE sulle iniziative da assumere a favore delle Regioni europee di montagna, punto di partenza per uno specifico Libro verde dell'UE.

"È un riconoscimento del ruolo, dell'impegno e delle professionalità che la Provincia di Bolzano garantisce per lo sviluppo sostenibile e la tutela dell'area montana", sottolinea Durnwalder, che domani (7 marzo) a Bruxelles presenta alla Commissione sviluppo sostenibile all'interno del CdR il suo progetto di parere incentrato sulle raccomandazioni politiche per la tutela e lo sviluppo della montagna nell’Unione europea. Il dossier affronta i vari aspetti: economia montana, turismo, agricoltura, telecomunicazioni, paesaggi culturali e biodiversità, lingue e formazione. 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap