News / Archivio

News

Emergenze in A22: Durnwalder e Dellai firmano il protocollo

Il protocollo per la gestione delle emergenze sull'A22 verrà firmato martedì 11 marzo a Bolzano dal presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder, dal presidente del Trentino Lorenzo Dellai e dal presidente di Autobrennero Spa Silvano Grisenti.

Le due Province autonome di Bolzano e Trento e Autobrennero Spa hanno delineato, con le forze dell'ordine e della protezione civile interessate, un piano per la gestione coordinata degli interventi di emergenza sull'A22 del Brennero. Il protocollo ha lo scopo di fissare delle linee guida generali e delle procedure di coordinamento comuni, nell’ottica di una gestione efficiente ed efficace dell’emergenza, nelle varie fasi di gestione delle emergenze in autostrada: identificazione, allertamento, intervento, post-intervento, comunicazioni.

La firma dello specifico protocollo è in programma a Bolzano

martedì 11 marzo

alle ore 9.30

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3.

A siglare e ad illustrare l'intesa saranno i presidenti delle Province Luis Durnwalder e Lorenzo Dellai e il presidente di Autobrennero Spa Silvano Grisenti. La firma viene apposta anche dai rappresentanti delle forze dell'ordine e delle unità di protezione civile, emergenza e servizi anticendio operative sull'asse regionale.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap