News / Archivio

News

Bandito il concorso per 10 giudici in Alto Adige

La Ripartizione provinciale Lavoro comunica che nella Gazzetta ufficiale del 4 marzo 2008 è stato bandito un concorso per giudici negli uffici giudiziari dell'Alto Adige. Si tratta dei posti concordati lo scorso autunno dal Comitato di intesa provinciale a Roma.

Vengono messi a concorso complessivamente 10 posti per giudici, dei quali 6 riservati ad appartenenti al gruppo linguistico tedesco, 2 a quello italiano e 2 a quello ladino. La scadenza di presentazione delle domande di partecipazione è fissata per il 3 aprile prossimo.

I candidati devono essere in possesso della laurea nel caso di inizio degli studi antecedente la stagione 1998-99. In caso diverso è necessario esibire in aggiunta un diploma riferito a un corso di specializzazione di almeno due anni in materie giuridiche o un dottorato di ricerca. È inoltre necessario il requisito del patentino di bilinguismo.

La domanda di partecipazione al concorso, che si terrà a Roma, va presentata su apposito modulo, disponibile nella Procura della Repubblica di Bolzano e nei Centro mediazione lavoro di Bolzano, Bressanone, Brunico, Vipiteno, Merano, Silandro e Egna. Il modulo può essere scaricato anche dalla pagina Internet del Ministero della Giustizia, all'indirizzo www.giustizia.it

La domanda va presentata esclusivamente con lettera raccomandata r.r. o personalmente alla Procura della Repubblica.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap