News / Archivio

News

Arrivano i ponti del Museion (14 marzo)

I due ponti di circa 50 metri del Museo d’Arte Moderna “Museion”, ciascuno costituito da un’unica campata, giungeranno a Bolzano venerdì 14 marzo con un trasporto speciale. L’incontro dell’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner, con i giornalisti è previsto per le ore 10 di venerdì 14 marzo.

Il progetto dei ponti del Museion

Le due strutture, prodotte dalla ditta germanica “Max Bögl Bauunternehmung GmbH & Co” di Sengenthal  hanno un costo complessivo di circa 1,5 milioni di euro e saranno poste in opera dal Dipartimento provinciale lavori pubblici.

L’arrivo dei due ponti a Bolzano è previsto verso le tre del mattino mediante un trasporto speciale lungo l’autostrada del Brennero e verso le sette la prima struttura sarà collocata  davanti al Museion seguita dalla seconda verso le dieci del mattino.

L’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner, sottolinea che i due ponti, riservati rispettivamente ai ciclisti ed ai pedoni, sono parte integrante del nuovo Museo d’Arte Moderna del capoluogo e grazie alla loro struttura arcuata, in metallo e vetro, si inseriranno in maniera armoniosa nell’ambiente circostante.

I colleghi sono invitati ad assistere alla posa in opera dei due ponti davanti alla nuova sede del  Museion, lungo i prati del Talvera, alle ore 10 di venerdì 14 marzo.

 

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap