News / Archivio

News

Educazione stradale nelle scuole: “Azione caschi in bicicletta"

Un’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Mobilità in collaborazione con l’Intendenza Scolastica Italiana rivolta agli alunni delle quarte e quinte classi della scuola primaria.

La bicicletta è un mezzo molto usato dai giovani ed esercita sempre un grande fascino. Per garantire una maggiore sicurezza ai ragazzi che utilizzano la bicicletta e che sono sottoposti a rischi molto elevati, l’Assessorato alla Mobilità in collaborazione con l’Intendenza Scolastica Italiana promuove l’iniziativa “Azione caschi in bicicletta” per sensibilizzare i giovani e le loro famiglie nei confronti dell’utilizzo del caso.

Agli alunni delle quarte e quinte classi della scuola primaria potranno essere forniti un casco con un contributo minimo da parte delle famiglie. Il casco, che è testato secondo la normativa CE EN 1078, è fornito dalla ditta “Camin” di Bolzano.

Sono a disposizione due tipi: modello BK 40 misura da 54 a 58 cm (contributo della famiglia € 5,00) e modello BK 90 misura da 58 a 61 cm (contributo famiglia € 8,00). La differenza tra il prezzo di acquisto e il contributo sarà sostenuta dall’Assessorato alla Mobilità.

Ogni famiglia potrà scegliere il modello del casco e compilerà la scheda d’ordine con i dati personali. Per quanto riguarda il colore del casco è opportuno indicare anche una seconda preferenza.

Le schede d’ordine dei caschi debitamente compilate dovranno essere inviate entro il 2 aprile 2008 all’Ufficio  Ordinamento Scolastico dell’Intendenza Scolastica Italiana, che ha sede in via del Ronco, 2  a Bolzano.

  

FG

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap