News / Archivio

News

Complimenti di Durnwalder a Tania Cagnotto: "La serie di successi degli altoatesini continua"

"In questi giorni i campioni altoatesini ci stanno abituando bene, Tania Cagnotto è l'ultima perla di una splendida collana di successi sportivi": è il commento del presidente della Provincia Luis Durnwalder dopo il titolo europeo dalla piattaforma conquistato ieri sera (21 marzo) da Tania Cagnotto in Olanda.

"Dopo il bronzo di Christopher Sacchin, questo oro di Tania Cagnotto conferma la lunga tradizione dei tuffatori bolzanini e la bontà della scuola creata da Klaus Dibiasi e Giorgio Cagnotto", sottolinea il presidente Durnwalder congratulandosi per il titolo europeo della campionessa bolzanina a Eindhoven.

"I grandi risultati a livello internazionale sono ormai diventati quasi una regola per tanti sportivi altoatesini nelle diverse specialità. In questi giorni i nostri campioni ci stanno viziando, ma le medaglie mondiali o europee non sono mai facili da raggiungere", osserva Durnwalder.

Durnwalder si è detto impressionato "dalla saldezza di nervi di Tania Cagnotto e dalle sue potenzialità sempre enormi, che l'hanno portata a confermare l'oro di quattro anni fa." Un premio meritato, secondo Durnwalder, "per i molti sacrifici e per il lavoro a cui Tania, come i suoi colleghi sportivi, si sottopone per restare ai vertici." Sono un esempio per lo sport e per i giovani sportivi, conclude Durnwalder.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap