News / Archivio

News

Grande successo di pubblico per lo show dei pulcini

Lo show dei pulcini organizzato dal Museo di Scienze naturali dell’Alto Adige nel periodo prepasquale si è concluso lunedì, con uno straordinario successo di pubblico: oltre 17mila i visitatori accorsi per ammirare i pulcini e assistere alla schiusa delle uova. Circa 9.800 i bambini che hanno visitato la mostra.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con la Federazione allevatori conigli dell’Alto Adige e con il Centro di recupero avifauna di Bolzano (CRAB), è particolarmente amata dai più piccoli, che hanno anche apprezzato il nuovo allestimento in stile rustico e la grande vasca ideata appositamente a misura di bambino.

Si sono schiuse circa dieci uova al giorno e i bimbi più fortunati sono riusciti a vedere nascere un pulcino. Come ogni anno, lo show è stato visitato anche da numerose classi scolastiche e di asilo, che hanno potuto seguire itinerari didattici diversificati in base all’età: oltre 2.500 alunni sono stati accompagnati dai loro insegnanti a vedere lo show dei pulcini.

Il direttore del Museo di Scienze Naturali, Vito Zingerle, sottolinea con particolare soddisfazione che la mostra è stata visitata da circa 9.800 bambini.

Durante lo show pulcini e coniglietti sono stati accuditi con la massima cura dal personale del museo e dai volontari del CRAB e della Federazione allevatori conigli e il veterinario Vincenzo Mulé ha visitato quotidianamente gli animali. Al termine della manifestazione i coniglietti sono tornati dai rispettivi proprietari e i pulcini sono stati accolti dai contadini della zona.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap