News / Archivio

News

Durnwalder e Mussner inaugurano la nuova sede dell'Istituto ladino di cultura

Domani, sabato 29 marzo, alle 15 il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l'assessore Florian Mussner inaugurano la nuova sede dell'Istituto di cultura ladina "Micurà de Rü“ a San Martino in Badia.

"L'Istituto di cultura ladina è un riferimento essenziale per la conservazione e lo sviluppo della cultura, della storia e della lingua ladina. I 5 milioni € assicurati dalla Provincia sono un buon investimento", sottolineano il presidente Durnwalder e l'assessore Mussner. Assieme al presidente dell'Istituto Hugo Dorigo e al direttore Leander Moroder inaugurano la nuova sede nella cerimonia in programma

domani, sabato 29 marzo

alle ore 15

a San Martino in Badia. 

L'edificio, che sarà benedetto dal vescovo diocesano Willhelm Egger, ospiterà anche altre importanti istituzioni ladine, come la redazione del periodico Usc di Ladins, e diverse associazioni locali. Sono a disposizione anche una sala per le manifestazioni, una sala multimedia, una biblioteca e un garage con 16 posti macchina. La ubatorua complessiva è di quasi 10mila mc, i lavori - finanziati dalla Provincia - sono costati 5,5 milioni €.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap