News / Archivio

News

Borse di studio e premi per meriti particolari per 380 studenti altoatesini

Sono 350 gli studenti altoatesini che hanno ricevuto una borsa di studio o un premio per particolari meriti nel campo dello studio ed altri 30 hanno ricevuto un analogo sostegno per il loro eccellente risultato a conclusione del loro iter universitario.

L’assessore alla scuola tedesca, Otto Saurer, definisce questi incentivi allo studio un vero e proprio “Investimento nelle potenzialità intellettuali dei nostri studenti”.

Ogni borsa di studio per meriti particolari ha una dotazione di 1000 euro e nel corso dell’attuale anno scolastico ne sono state assegnate complessivamente 350 a fronte di 849 domande pervenute all’Ufficio per il Diritto allo Studio Universitario, l’Università e la Ricerca Scientifica.

Per la prima volta quest’anno sono stati assegnati anche 30 premi per meriti particolari ad altrettanti studenti universitari per il loro eccellente risultato a conclusione del loro iter universitario. 17 studenti hanno frequentato sedi universitarie presso atenei italiani e 13 presso un’università estera.

Le graduatorie possono essere consultate presso l’Ufficio per il Diritto allo Studio Universitario, l’Università e la Ricerca Scientifica, via Andreas Hofer 18, a Bolzano (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle 13 e dalle ore 14 alle 17,30).  

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap