News / Archivio

News

Nuovo tratto „Punt de Fer“ sarà inaugurato l'8 aprile

INVITO - Il nuovo tratto stradale nei pressi del cosiddetto "Punt der Fer" in Val Badia reso più sicuro con la realizzazione di una galleria e di un nuovo ponte sul rio Gadera sarà inaugurato ufficialmente dal Presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dall'assessore provinciale ai lavori pubblíci, Florian Mussner, martedì 8 aprile 2008, alle ore 14.00. La strada è già percorribile da qualche mese.

Il pericoloso tratto stradale nei pressi del cosiddetto "Punt der Fer" a nord di Pedraces in Val Badia è stato sistemato e reso più sicuro con la realizzazione di una galleria e di un nuovo ponte sul rio Gadera. Il nuovo tunnel è lungo 422 metri, mentre il nuovo ponte ha una lunghezza di 50 metri. Gli interventi sono costati circa 8,8 milioni di Euro. Tutti i lavori di sistemazione sono ora conclusi.
Il nuovo tratto stradale, già percorribile da qualche mese, sarà inaugurato uficialmente, con il taglio del nastro, dal Presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dall'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, alla presenza del sindaco di Badia Ugo Dorigo, dopo la cerimonia di benedizione a cura del decano Franz Sottara, 

 

martedì 8 aprile 2008

alle ore 14.00

sul vecchio ponte nei pressi del Punt de Fer

lungo la statale della Val Badia 

a nord di Pedraces.

L'ing. Gustavo Mischi, direttore dell'Ufficio tecnico strade nord-est illustrerà i dettagli progettuali.

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap