News / Archivio

News

Rifatto il ponte a Corvara

Il vecchio ponte sulla Statale a Corvara e il ponte pedonale in legno che corre parallelamente saranno demoliti. Al loro posto sorgerà un nuovo ponte con due marciapiedi. "Passaggio pedonale e stradale verranno combinati in un ponte più moderno e adeguato", sottolinea l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner. I lavori comportano la deviazione sulla Statale da lunedì 7 aprile al 4 novembre.

Il vecchio ponte e quello ciclabile in legno verranno demoliti

L'attuale ponte in cemento armato risale agli anni Trenta e mostra evidenti problemi in fatto di stabilità. Il progetto del nuovo manufatto, curato dall'Assessorato provinciale ai Lavori pubblici attraverso l'Ufficio tecnico strade nord-est, prevede un ponte fiancheggiato da due marciapiedi larghi 2,15 metri. Il fondo stradale sarà adeguato a fronteggiare le condizioni climatiche.

L'intervento di Corvara prevede nella prima fase la demolizione del ponte pedonale, successivamente sarà la volta del ponte. I lavori comportano l'istituzione di una deviazione del traffico su un ponte provvisorio e la chiusura della Statale dal 7 aprile al 4 novembre prossimo. Sul ponte provvisorio vige il limite dei 50 km/h. I costi del progetti si aggirano sui 759mila €.  

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap