News / Archivio

News

Ministro austriaco di Cultura e istruzione in visita in Alto Adige - Incontro con Durnwalder

Per tre giorni il ministro austriaco dell'Istruzione e della cultura, la signora Claudia Schmied, sarà ospite in Alto Adige all'inizio della prossima settimana. Avrà un incontro ufficiale con il presidente della Provincia Luis Durnwalder e visiterà una serie di scuole, strutture culturali e atelier artistici.

"Siamo naturalmente contenti che la signora ministro si prenda così tanto tempo per visitare l'Alto Adige e farsi un'idea sul sistema scolastico e sulla scena culturale locale", sottolineano il presidente Durnwalder e l'assessora Kasslatter Mur, che ha predisposto il programma della tre giorni di visita del ministro.

Nel tardo pomeriggio di lunedì la signora Schmied arriverà a Bolzano e avrà il primo incontro ufficiale, quello con il presidente Durnwalder e gli assessori Kasslatter Mur e Florian Mussner. Il colloquio è in programma

lunedì 7 aprile,

alle ore 18.30

nell'ufficio del presidente Durnwalder

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3.

Martedì il ministro e l'assessora Kasslatter Mur visiteranno una scuola media in val d'Isarco, mentre il modello altoatesino dell'integrazione di alunni stranieri sarà approfondito durante la visita a uno degli specifici centri linguistici. Mercoledì infine la signora Schmied sarà in val Venosta, dove - accompagnata dagli assessori Kasslatter Mur e Otto Saurer - visiterà tre atelier di arte contemporanea, una biblioteca e una residenza storica. Giovedì il ministro farà ritorno a Vienna.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap