News / Archivio

News

Presentazione Centro di competenza per il legno il 15 aprile

INVITO - Martedì 15 aprile 2008, alle ore 10.30, presso la Scuola professionale "Ch.J.Tschuggmall" in via del Laghetto 18 a Bressanone, l'ass. provinciale alla scuola e formazione professionale tedesca, Otto Saurer, presenterà il Centro di competenza per il legno.

Presso la Scuola professionale "Ch.J.Tschuggmall" a Bressanone è stato posto in essere un Centro di competenza per il legno quale cluster e transfer tecnologico per incrementare e potenziare la competitività delle piccole medie imprese del settore legno in Alto Adige. Il settore dell'industria del legno locale si compone in prevalenza di piccole e medie imprese che in generale proprio per le loro dimensioni dispongono di scarse risorse da investire nell'indagine di mercato in relazione a novità tecnologiche e sviluppi.
Il nuovo Centro di competenza per il legno ed i suoi compiti saranno illustrati dall'assessore provinciale alla scuola e formazione professionale tedesca, Otto Saurer, assieme al direttore di dipartimento Günther Andergassen, al direttore della Ripartizione formazione professionale tedesca e ladina, Peter Duregger, e al presidente del gruppo professionale legno nell'APA/LVH, Kurt Egger, e l'amministratore delegato del Centro di competenza legno, ing. Wilfried Beikircher

martedì prossimo, 15 aprile 2008

alle ore 10.30

presso la Scuola professionale "Ch.J.Tschuggmall"

in via del Laghetto 18 a Bressanone.

I colleghi degli organi d'informazione sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap