News / Archivio

News

Seconda edizione di " Bookstart": presentazione il 22 aprile

"Bookstart", il progetto della Provincia che mira ad avvicinare i più piccoli alla lettura, inaugura la sua seconda edizione. La nuova iniziativa con il pacchetto dei libri dedicati ai piccoli e alla famiglia viene presentata martedì 22 aprile a Bolzano dagli assessori Sabina Kasslatter Mur, Luisa Gnecchi e Luigi Cigolla.

Torna a giugno l'inizativa "Bookstart"

Avvicinare i bambini, anche quelli in tenerissima età, alla lettura, migliorando in questo modo la comunicazione verbale tra genitori e figli. Questo lo scopo di "Bookstart", progetto di successo inaugurato nel 2007 dalla Provincia e che ha raggiunto i due terzi dei genitori con bambini di almeno 6 mesi. 

A giugno l'iniziativa entra nella sua seconda edizione: i bambini altoatesini riceveranno dalla Provincia due pacchetti contenenti libri: il primo quando avranno compiuto i 6 mesi, il secondo al superamento dei 18 mesi di età. Un approccio alla lettura, e di conseguenza allo sviluppo delle proprie capacità di espressione, che parte dunque sin dall'inizio della vita.

Tutti i dettagli del nuovo "Bookstart" verranno presentati dagli assessori provinciali Sabine Kasslatter Mur, Luisa Gnecchi e Luigi Cigolla a Bolzano

martedì 22 aprile

alle ore 11.45

nella Sala Stampa di Palazzo Widmann

in via Crispi 3, a Bolzano.

Saranno presenti anche i rappresentanti delle Ripartizioni provinciali Cultura Lucia Piva e Volker Klotz, la responsabile del Servizio famiglia Gudrun Schmid. Verrá fornito anche il bilancio della prima edizione.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap