News / Archivio

News

Mobilità e traffico in Alto Adige: Widmann e Mussner presentano i dati

Pendolarismo, traffico sulle strade, trasporto pubblico, trasporto merci su ferrovia: sono alcuni dei dati relativi alla mobilità in Alto Adige raccolti nel nuovo volume curato dalle Ripartizioni provinciali Astat, Servizio strade e Mobilità. Il volume e la situazione locale vengono presentati dagli assessori provinciali Thomas Widmann e Florian Mussner martedì 22 aprile a Bolzano.

Assieme alla Ripartizione Mobilità, l'Istituto provinciale di statistica ASTAT ha elaborato la pubblicazione dedicata a mobilità e traffico in Alto Adige, che raccoglie i dati aggiornati relativi alla mobilità: il pendolarismo, gli incidenti stradali, il traffico sulle strade, il trasporto pubblico, il trasporto merci su ferrovia e il trasporto aereo.

Il volume nasce dal comune interesse delle Ripartizioni provinciali Astat, Servizio strade e Mobilità di fornire una base informatica univoca e standardizzata. La pubblicazione e i dati sulla situazione in Alto Adige vengono illustrati nella conferenza stampa in programma a Bolzano

martedì 22 aprile

alle ore 10.30

nell'auditorium di Palazzo provinciale 2

in via Crispi 2

dagli assessori Thomas Widmann e Florian Mussner, dal direttore dell'ASTAT Alfred Aberer e dal direttore dell'Ufficio provinciale Statistiche economiche Lorenzo Smaniotto.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap