News / Archivio

News

Gnecchi incontra la cooperativa Novum: inserimento lavorativo dei giovani

I futuri progetti della cooperativa Novum e l'attività di inserimento lavorativo dei giovani sono stati discussi in un incontro a Bolzano con l'assessora provinciale alla Cooperazione Luisa Gnecchi.

L'assessora Gnecchi incontra i responsabili della cooperativa Novum

L’assessora provinciale al lavoro e alla cooperazione Luisa Gnecchi, insieme al direttore dell’ufficio cooperative Luca Critelli, ha incontrato il presidente della cooperativa sociale Novum Tiziano Mazzurana e la direttrice Maria Susat, per discutere dell’attività e dei progetti futuri della cooperativa.

L’assessora Gnecchi si è complimentata con la cooperativa sociale Novum non solo per i risultati conseguiti nei suoi ormai numerosi anni di attività, "ma anche per lo stretto legame che la cooperativa ha saputo costruire tra l’attenzione agli aspetti sociali e pedagogici ed una valida gestione aziendale e finanziaria", ha sottolineato Gnecchi.

La cooperativa sociale Novum, attiva a Bolzano dalla fine degli anni ’80, cura la formazione e l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani con problematiche comportamentali e familiari. Nei diversi ambiti di attività - dal laboratorio riparazione biciclette, alla falegnameria, ai servizi di manutenzione, alla gestione di un bar presso la sede sociale di via Macello ai Piani - i giovani ricevono una formazione professionale e vengono preparati all’ingresso nel mondo del lavoro.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap