News / Archivio

News

Inaugurato il nuovo punto logistico stradale in Passiria

Un nuovo punto logistico del Servizio strade della Provincia a San Leonardo in Passiria potenzierà ulteriormente l'attività di manutenzione della rete locale: il presidente Luis Durnwalder e gli assessori Florian Mussner e Michl Laimer hanno inaugurato oggi (22 aprile) l'infrastruttura.

La nuova infrastruttura, che funge da sede per tecnici e mezzi del Servizio in tutta la val Passiria, è stata inaugurata a San Leonardo dal presidente Durnwalder e dagli assessori Mussner e Laimer. Il nuovo punto logistico stradale si sviluppa sull'ex area dell'Anas, ha una cubatura di oltre 3600 metri cubi e comprende locali per il personale e l'amministrazione, sei rimesse e un piazzale di 1200 mq necessario per le manovre del Servizio strade. Il costo dell'opera si aggira sugli 1,4 milioni €.

Il presidente Durnwalder ha ribadito l'importanze di dotare ogni valle e ogni centro abitato delle necessarie infrastrutture pubbliche, "e in particolare i buoni collegamenti, con strade curate e sicure, sono essenziali per la vita dei paesi. In tal senso il ruolo del Servizio strade provinciale è essenziale." 

"Questa struttura e il piazzale - ha sottolineato Mussner - garantiscono spazi adeguati per un'attività complessa come quella del Servizio strade." Nei prossimi anni, ha aggiunto, verranno migliorati anche i cantieri edili provinciali. Il sindaco di San Leonardo Konrad Klaus Pfitscher ha ringraziato la Provincia per la costruzione dell'infrastruttura e per lo standard a cui ha portato le strade della valle.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap