News / Archivio

News

Pendolari, da lunedì un nuovo bus tra Egna, Magrè e Salorno

Dall'inizio della prossima settimana un nuovo servizio di autobus collegherà la stazione di Egna con quelle di Magrè e Salorno. La decisione è giunta al termine di una serie di colloqui tra l'assessore alla mobilità Thomas Widmann e gli amministratori della Bassa Atesina per venire incontro alle esigenze dei pendolari.

Con l'entrata in vigore dell'orario ferroviario invernale, i pendolari della Bassa Atesina hanno dovuto fare i conti con i numerosi problemi sorti in seguito alla decisione di Rfi di sopprimere la fermata di diversi treni locali nelle stazioni di Magrè e Salorno. "Grazie a lunghe trattative con le ferrovie - spiega Widmann - siamo riusciti a ridurre i disagi, ma non ancora ad eliminarli del tutto. Sino ad ora il risultato più importante è stato quello di ristabilire le fermate a Magrè e Salorno del treno delle 19.09 in partenza da Bolzano".

Per cercare di tappare le falle, l'assessore provinciale alla mobilità ha dato il via, con i primi di aprile, ad una serie di incontri con gli amministratori locali della Bassa Atesina per cercare delle soluzione quantomeno temporanee. Il risultato più concreto è stato messo nero su bianco nelle ultime ore: da lunedì prossimo 28 aprile sarà operativo un nuovo servizio di autobus che collegherà la stazione di Egna con quelle di Magrè e Salorno. Le corse in partenza da Egna sono previste alle 13.33, alle 16.33, alle 17.33 e alle 18.33, e garantiranno la coincidenza con quattro treni provenienti da Bolzano. Il servizio rimarrà in vigore sino al 14 giugno, e solo dopo questa data verrà deciso se prorogarlo o meno.

mb

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap