News / Archivio

News

Passirio, risanati gli argini del fiume in via Postgranz a Merano

Nuovi e più sicuri: così si presentano gli argini del fiume Passirio in via Postgranz a Merano. L'intervento è stato effettuato dai tecnici della Ripartizione provinciale opere idrauliche che ha investito circa 160mila euro nella realizzazione dell'opera.

Tecnici al lavoro durante il risanamento dell'argine

"Era necessario intervenire sul muro di sponda - commenta il direttore di Ripartizione Rudolf Pollinger - lo abbiamo rifatto, innalzato e in parte anche prolungato. L'intervento è durato circa 3 mesi, e ha messo fine ad una situazione piuttosto a rischio, visto che nei pressi dell'argine si trovano un paio di importanti impianti sportivi e alcune aziende".

Per quanto riguarda i dettagli dell'intervento, da segnalare la necessità di innalzare di circa mezzo metro il livello del muro, più basso rispetto a quello ubicato sulla sponda opposta del Passirio, e di prolungarlo di circa 35 metri. Per una lunghezza di circa 180 metri il muro di sponda che da su via Postgranz è stato rifatto in muratura con rivestimento in sasso, e sono state installate alcune ringhiere di protezione. I lavori, terminati nei giorni scorsi, sono stati già supervisionati dai tecnici provinciali e dall'assessora comunale di Merano Angelika Margesin. L'opera è costata circa 160mila euro.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap