News / Archivio

News

Orario estivo della ferrovia Venostana: intensificate le corse di domenica

A partire dal prossimo fine settimana di Pentecoste, ed in vista dell'alta stagione estiva che vede un forte afflusso di viaggiatori, l'orario estivo della ferrovia della Val Venosta prevede l'incremento delle corse di domenica. L'obiettivo è anche quello di far fronte alle esigenze dei numerosi escursionisti e ciclisti che si avvalgono della linea ferroviaria nei mesi estivi.

Per agevolare l'utilizzo dei treni della linea ferroviaria della Venosta, soprattutto di domenica e nei giorni festivi nella bella stagione, quando si registra una forte domanda da parte di escursionisti e ciclisti, l'orario estivo dei treni prevede l'incremnto delle corse di domenica in particolare di mattina e nel primo pomeriggio, come spiega l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann. Questo intervento è già stato sperimentato con successo nella passata stagione esitiva e, pertanto, lo si ripete anche quest'anno.

Così, dal prossimo fine settimana, quello di Pentecoste, e fino a domenica 26 ottobre 2008 compresa, di domenica e nei giorni festivi saranno messi a disposizione ulteriori vagoni ed inoltre saranno offerte due ulteriori corse in entrambe le direzioni di transito.
In tal modo il treno in partenza da Bolzano alle 9.05 e diretto a Merano, in estate proseguirà fino a Malles; la partenza da Merano è prevista alle ore 9.46.
Il secondo treno aggiuntivo diretto a Malles parte da Merano alle ore 13.46.
Nella direzione opposta le partenze da Malles verso Merano sono fissate alle ore 11.03 e alle 15.03.
Come sottolinea l'assessore Widmann, con l'incremento dell'offerta speriamo di poter offrire agli utenti un trasporto rapido e confortevole.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap