News / Archivio

News

Citybus di Campo Tures supera i 10mila viaggiatori

Nel giro di quattro mesi il citybus di Campo Tures ha superato il traguardo dei 10mila viaggiatori. "Con una media di 2.500 utenti al mese il citybus risponde in pieno alle aspettative di Campo Tures", sottolinea l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann, che conferma la bontà della scelta di questo servizio per le esigenze di mobilità nei paesi e nelle aree urbane.

Il sindaco Innerbichler, l'assessore provinciale Widmann e il referente comunale alla mobilità Christof Haidacher

In dieci paesi e centri dell'Alto Adige sono in servizio i citybus promossi dalla Provincia sulla scorta del successo del progetto pilota a Bressanone. "Il servizio di trasporto pubblico si è rivelato adatto per rispondere in modo flessibile alle esigenze delle aree urbane, specie nei collegamenti tra quartieri e delle frazioni con il centro", spiega Widmann.

La tendenza ha trovato conferma anche a Campo Tures, dove in soli quattro mesi il citybus ha registrato 10mila viaggiatori, con punte sulle tratte Caminata-Campo Tures e Caminata-Molini. "Questo successo è riconducibile anche alla buona collaborazione tra l'Assessorato provinciale e il Comune di Campo Tures", sottolinea Widmann, soddisfatto del risultato al pari del sindaco Helmuth Innerbichler.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap