News / Archivio

News

Durnwalder parla davanti al Bundesrat di Vienna

Domani (21 maggio) il presidente della Provincia Luis Durnwalder interviene a Vienna in qualità di ospite ai lavori del Bundesrat, la seconda Camera dei Parlamento austriaco. Su invito del presidente del consesso, Helmut Kritzinger, Durnwalder illustra ai rappresentanti delle Regioni austriache lo sviluppo dell'autonomia dell'Alto Adige e i rapporti con Roma, Vienna e l'UE.

Helmut Kritzinger, originario della val Sarentina, guida da alcuni mesi la seconda Camera del Parlamento austriaco, quella composta dai rappresentanti delle Regioni. Su suo invito il presidente Durnwalder vola domani (21 maggio) a Vienna per partecipare, in qualità di relatore, alla seduta del Bundesrat. Durnwalder è il secondo ospite straniero, dopo il presidente della Commissione europea José Manuel Barroso, ad essere invitato in qualità di relatore durante i lavori del ramo regionale del Parlamento austriaco, un fatto non usuale.

Nel suo intervento, previsto alle 10, il presidente Durnwalder si sofferma sull'aggiornamento dell'autonomia speciale della Provincia di Bolzano, sui rapporti con Roma, Vienna e l'UE e sulle principali tematiche a cui sta lavorando il governo provinciale.  

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap