News / Archivio

News

Sindaco di Berlino Wowereit in Alto Adige: incontro con Durnwalder e Berger, inaugurazione del Museion

Klaus Wowereit, attuale sindaco di Berlino, sarà ospite in Alto Adige da venerdì a domenica prossimi. La visita fa seguito all'incontro avuto alla fiera "Grüne Woche" a Berlino con l'assessore provinciale Hans Berger. Wowereit incontrerà il presidente Durnwalder e parteciperà sabato all'inaugurazione del Museion.

"Siamo molto felici che il sindaco di Berlino abbia accolto il nostro invito e sia ospite in Alto Adige il prossimo fine settimana", sottolinea l'assessore Berger, che in occasione dell'ultimo incontro alla Settimana verde berlinese aveva espressamente invitato il borgomastro della capitale tedesca a visitare la provincia di Bolzano.

Klaus Wowereit arriva a Bolzano nel tardo pomeriggio di venerdì 23 e incontra subito il presidente Luis Durnwalder: appuntamento al "Messner Mountain Museum" di Castel Firmiano con Reinhold Messner. Sabato 24 il sindaco di Berlino parteciperà all'inaugurazione del Museion di via Dante a Bolzano, il nuovo museo di arte moderna e contemporanea. Una presenza significativa che si collega idealmente al progetto della sede del Museion, che come noto è stato realizzato da uno studio di architettura di Berlino.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap