News / Archivio

News

Widmann: siamo in ordine con i pagamenti a SAD e SASA

"Riguardo al pagamento dei costi di gestione di SAD e SASA siamo perfettamente in regola, per cui le critiche sono incomprensibili": è quanto afferma l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann in relazione alle accuse per presunti versamenti ritardati della Provincia con conseguenti difficoltà nei pagamenti da parte delle imprese.

Alla fine di ogni mese la Provincia trasferisce alle due aziende di trasporto il 90% dell'importo dei costi di gestione sostenuto dall'ente pubblico. "E questo naturalmente lo abbiamo assicurato anche nei mesi passati", sottolinea l'assessore Widmann. Da saldare è il residuo 10%, ma la colpa per il ritardato pagamento non va ricercata nella Provincia. "Solo una settimana fa abbiamo ricevuto gli specifici rendiconti finali e bisogna pur concederci almeno il tempo di esaminarli e di avviare i pagamenti", chiarisce Widmann.

Riguardo alle proteste per la mancanza di buoni pasto e gli stipendi troppo bassi, la Provincia non è l'interlocutore responsabile: "La regolamentazione di questi aspetti contrattuali non è di competenza della Provincia, ma delle singole aziende", spiega l'assessore Widmann. 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap