News / Archivio

News

Divieto di transito a Passo Vizze: la stazione forestale di Vipiteno controlla

Sulla strada per Passo Vizze vige un divieto di transito per tutti i veicoli motorizzati. All'altezza del quarto tornante è stato quindi predisposto un parcheggio per moto e macchine. Da quel punto in avanti possono infatti proseguire solo i mezzi a motore muniti della relativa autorizzazione, che viene rilasciata dalla stazione forestale di Vipiteno.

La strada per Passo Vizze è percorribile solo con autorizzazione

Il divieto di transito è conseguenza del piano paesaggistico rielaborato del comune di Vizze, che prevede appunto lo stop per tutti i veicoli a partire dal quarto tornante della strada per il passo. Allo scopo in quella zona è stato istituito un apposito parcheggio. Che vuole proseguire in moto o macchina, deve essere dotato della speciale autorizzazione rilasciata dalla stazione forestale di Vipiteno.

Può transitare solo chi è in possesso dello specifico segno di riconoscimento rilasciato dalla stazione forestale e che deve essere ben visibile sul veicolo. Chi viene sorpreso a transitare senza autorizzazione dovrà fare i conti con sanzioni a partire da un minimo di 112,50 €.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap