News / Archivio

News

Premiati gli alunni delle scuole “Longon” ed “Archimede”

La scuola primaria “Longon” e la scuola secondaria di I grado “Archimede” hanno partecipato con ottimi risultati alla competizione a livello nazionale “Kangorou della lingua inglese 2008”.

Marco Mezzanato e Greta Sofia Lampis

Il concorso ha avuto una selezione a livello regionale ed una fase successiva a livello nazionale. L’obiettivo era accertare il livello di conoscenza della lingua inglese nella scuola primaria e secondaria.

Il concorso si è svolto con la collaborazione del “British Institute” e con il patrocinio del Dipartimento di Scienze del Linguaggio e lingue straniere comparate dell’Università degli studi di Milano e del Dipartimento di Lingue per le Politiche Pubbliche dell’Università “La Sapienza” di Roma.

La prima fase, a marzo, ha visto vincitori regionali 5 alunni della scuola “Archimede” e 4 della scuola “Longon”.

Alla finalissima di Mirabilandia sono stati ammessi due alunni della scuola primaria Longon, Marco Mezzanato e Greta Sofia Lampis. Quest`ultima ha vinto il 3° premio nazionale.

Si è trattato di un risultato di tutto rispetto che conferma l’ottimo lavoro svolto dai docenti delle due scuole bolzanine. I piazzamenti ottenuti dagli alunni bolzanini possono essere visti quindi come un’ulteriore valutazione positiva del percorso a livello linguistico che rappresenta la scelta culturale forte del Piano dell’Offerta Formativa delle due scuole.

 

 

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap