News / Archivio

News

Camera di Commercio: visita di commiato del presidente Gramm a Durnwalder

"È stato un periodo di buona collaborazione nell'interesse dell'economia altoatesina, segnato dalla creazione di nuove strutture e da importanti misure per aumentare la competitività dei prodotti locali": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha definito la fase della presidenza di Benedikt Gramm in Camera di commercio. Oggi (29 maggio) a Bolzano Gramm si è congedato dalla Provincia con una visita a Palazzo Widmann.

Visita di commiato di Bendikt Gramm al presidente Luis Durnwalder (Foto USP/Pertl)

Nell'imminenza del cambio ai vertici della Camera di commercio, oggi a Palazzo Widmann il presidente uscente Benedikt Gramm ha preso congedo dal presidente Durnwalder. "Gramm ha ripercorso l'attività e le novità introdotte sotto la sua presidenza - spiega Durnwalder - segnata dalla buona collaborazione con l'ente pubblico e le associazioni economiche." Durnwalder e Gramm hanno ricordato la costruzione della nuova sede camerale in via Alto Adige a Bolzano, la riorganizzazione amministrativa, il contributo alla ridefinizione della nuova legge in materia dopo il passaggio delle competenze sulla Camera di commercio dalla Regione alla Provincia.

"Tra le misure adottate nell'interesse dell'economia - aggiunge Durnwalder - assume un significato particolare la creazione di Eos, l'organizzazione incaricata di favorire l'esportazione e aumentare la competitività sul mercato internazionale dei prodotti altoatesini". Gramm continuerà a collaborare all'interno di Eos, e nell'augurargli buon lavoro il presidente Durnwalder lo ha ringraziato "per l'impegno e la competenza con cui ha guidato la Camera di commercio, dimostrandosi sempre aperto alle novità e ai progetti a favore di ricerca e innovazione."

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap