News / Archivio

News

Pubblicazione celebrativa per i 100 anni della Funivia del Colle

La Funivia del Colle celebra quest’anno i suoi primi 100 anni di attività e per dare il degno risalto a questo ambito anniversario l’Assessorato provinciale alla mobilità ha pubblicato un opuscolo dal titolo “I 100 anni della funivia del Colle” .

La funivia del Colle è l’impianto a fune per il trasporto di persone più antico al mondo e rappresenta senz’altro una pietra miliare in questo settore.

Nella sua introduzione all’opuscolo l’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, sottolinea che la funivia del Colle e gli altri impianti a fune che circondano il capoluogo hanno dato un forte contributo allo sviluppo del turismo nella nostra provincia ed ancora oggi svolgono un ruolo di primo piano se si pensa, ad esempio, che la funivia del Colle ogni anno trasporta circa 100.000 utenti.

L’opuscolo pubblicato dall’Assessorato alla mobilità fornisce utili informazioni riguardo alla storia ed allo sviluppo della funivia del Colle, ma anche degli altri impianti della conca di Bolzano.

Gli interessati possono richiedere una copia gratuita dell’opuscolo presso il Dipartimento dell’assessore al numero telefonico 0471 413402.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap