News / Archivio

News

Il presidente Durnwalder e gli assessori Frick e Gnecchi presentano lo studio “Gender-Budgeting” (11 giugno)

Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Werner Frick e Luisa Gnecchi presentano alla stampa mercoledì 11 giugno, alle ore 11,00, a Palazzo Widmann il progetto “Gender-Budgeting” per una politica di bilancio di genere.

L’obiettivo del progetto di  “Gender-Budgeting”, che sarà presentato a Palazzo Widmann mercoledì 11 giugno alle ore 11,00, è quello di analizzare l'efficacia di servizi/prestazioni di una serie di settori selezionati dell'amministrazione provinciale in merito alle pari opportunità tra i generi. 

L'analisi alla base di questo progetto pilota mira a mostrare le possibilità di un bilancio di genere per la situazione concreta dell'Alto Adige e vuole inoltre fornire alla pubblica amministrazione un esempio per un'introduzione graduale del Gender Budgeting.

La prima fase del progetto si è conclusa con la costituzione del gruppo direttivo. E stato `quindi condotto uno studio dettagliato sulla letteratura riguardo agli esempi di buone prassi in ambito nazionale e internazionale.

La prima fase del progetto ha preso in esame il settore “aggiornamento professionale” delle ripartizioni per la formazione professionale tedesca e ladina nonché quella italiana. I risultati della sperimentazione saranno illustrati nel corso della conferenza stampa.

I colleghi sono cordialmente invitati alla conferenza stampa.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap