News / Archivio

News

"Vote for women": il 9 giugno a Merano conferenza con Luisa Gnecchi

Lunedì, 9 giugno 2008, alle ore 19.30, tra gli appuntamenti di contorno alla mostra "Vote for women", alla Sala della Cassa di Risparmio a Merano vi sarà una conferenza, in lingua italiana, con l'assessora provinciale Luisa Gnecchi. Proiezione film di T.Capomazza. Ingresso libero.

Lunedì prossimo, 9 giugno 2008, alle ore 19.30, a Merano presso la Sala della Cassa di Risparmio, vi sará una conferenza, in lingua italiana, con l'assessora provinciale Luisa Gnecchi dal titolo "Il lungo percorso delle donne anche attraverso la Conferenza Mondiale delle donne di Pechino 1995". Sarà altresì proiettato il film di Tilde Capomazza "I giorni di Pechino" (1995) . L'ingresso è libero.

Si tratta di uno degli appuntamenti del programma di iniziative di contorno a "Vote for women", la mostra interdisciplinare sulla storia delle donne organizzata da "Merano Arte" assieme al Comitato provinciale per le pari opportunità che è possibile visitare fino al 29 giugno presso la Galleria "Merano Arte", in via Portici 163 a Merano. 
Accanto all'analisi della situazione della donna dal punto di vista giuridico e legislativo nel corso delle diverse epoche storiche si affianca l'interpretazione assolutamente soggettiva che dieci artiste hanno dato dei ruoli della donna nella società.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap