News / Archivio

News

Seminario e gita sul culto delle pietre

Il Comitato provinciale per le pari opportunità e l'Ufficio donna organizzano due iniziative dedicate al culto delle pietre e programmate in luglio con Ulrike Kindl, docente di germanistica a Venezia, esperta di mitologia. Iscrizioni alla gita entro il 18 giugno.

In programma vi è seminario il 23 luglio 2008 alle ore 20.00 a Castel Coldrano sul culto delle pietre e la mitologia. In tutto l'Alto Adige sono rintracciabili testimonianze del culto delle pietre, quali i menhir o i cerchi fatti con pietre. La funzione di queste pietre resta ancora oscura; l'esperta Ulrike Kindl cercherà di illustrare le supposizioni a cui si è giunti dalla combinazione di vari campi del sapere: archeologia, scienza delle religioni e etnografia.

Il 24 luglio, verso le ore 8.30, con partenza dalla stazione a valle dell'impianto di risalita della Muta, prenderà il via un'escursione ad alcune delle testimonianze del culto delle pietre in val Sopranes nei pressi di Merano. La durata della gita è di circa sette ore.

Iscrizioni alla gita, riservata a persone allenate alle camminate in montagna, entro il 18 giugno presso l'Ufficio donna, in via Crispi 3 a Bolzano, tel. 0471 411180-71, e-mail: serviziodonna@provincia.bz.it .

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap