News / Archivio

News

Bollo auto, dal 1° gennaio 2008 effettuati 23.000 pagamenti via Internet e Bancomat

Dall’inizio dell’anno pagare la tassa automobilistica provinciale è ancora più comodo e facile, i proprietari di veicoli a motore, infatti, hanno la possibilità di utilizzare il proprio bancomat o il proprio accesso al servizio di internet banking. Dal 1° gennaio 2008 oltre 23.000 utenti hanno scelto di pagare la tass automobilistica vai Internet o con il Bancomat.

Nel mese di maggio, quando erano in scadenza le tasse automobilistiche per 58.000 veicoli circa il 20% degli utenti ha scelto di pagare la tassa automobilistica via Internet o con il Bancomat.

L’assessore provinciale alle finanze, Werner Frick, afferma che il successo dell’iniziativa va ascritto in primo luogo alla semplicità ed alla rapidità del servizio di pagamento attraverso Internet o con Bancomat e naturalmente anche alla positiva collaborazione con le banche altoatesine. Il servizio è naturalmente a disposizione 24 ore su 24, e non vi sono tempi di attesa

Per quanto riguarda il pagamento on-line, il servizio è limitato per il momento ai soli clienti della Cassa Rurale/Raiffeisen e della Banca Popolare dell’Alto Adige. Gli sportelli bancomati abilitati ad effettuare il pagamento, invece, sono quelli di Cassa Rurale/Raiffeisen e Cassa di Risparmio sparsi su tutto il territorio provinciale.

Da notare che il servizio non è limitato ai clienti dei due istituti di credito, visto che vi possono accedere tutti i possessori di carta bancomat, indipendentemente dalla banca alla quale si appoggiano. Sul pagamento effettuato tramite bancomat o internet banking viene applicata una commissione di 1,55 euro.

Tutte le informazioni relative alla tassa automobilistica provinciale sono presenti in internet all'indirizzo www.provincia.bz.it/bollo-auto.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap