News / Archivio

News

Corso residenziale di orienteering dal 6 all' 8 settembre a Dobbiaco

L’Intendenza scolastica italiana informa che dal 6 all’8 settembre si svolgerà a Dobbiaco un corso residenziale di orienteering rivolto ad alunni delle scuole elementari e medie.

L’Istituto pluricomprensivo in lingua italiana di Dobbiaco in collaborazione con l’Ufficio Ordinamento Scolastico e la delegazione provinciale FISO organizza un corso residenziale di orienteering riservato agli studenti delle quinte classi delle scuole elementari e delle I e II classi di scuola media nei giorni 6 – 7 - 8 settembre a Dobbiaco  e San Candido.

I partecipanti al corso saranno alloggiati presso il Grand Hotel Dobbiaco e durante le tre giornate di attività impareranno a leggere le carte geografiche, a riconoscere la simbologia e le linee conduttrici, effettueranno un percorso sulla corda, ed apprenderanno l’uso della bussola, ed i vari percorsi previsti dall’attività dell’orienteering.  

Al termine del corso è prevista una prova di orienteering durante la quale i partecipanti potranno mettere in pratica quanto appreso durante il seminario. Per i ragazzi che hanno partecipato a precedenti corsi, sarà organizzato un programma più approfondito. Il costo per ogni alunno partecipante, comprensivo di pensione completa, istruttori, materiale tecnico è fissato in € 65,00.

Le iscrizioni vengono raccolte dalle entro il 30 giugno presso la segreteria dell’Istituto pluricomprensivo di Dobbiaco tel. 0474/972162 – fax 0474/976892 - e-mail spc.dobbiaco@scuola.alto-adige.it o direttamente al prof. Claudio Rossi tel. 3495145130 – E-mail rsscldr19@scuola.alto-adige.it.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap