News / Archivio

News

Stanziati 290.000 € per interventi nel campo dell’educazione alla salute

Approvati dalla Giunta provinciale i contributi per gli interventi di educazione, informazione ed approfondimento sui temi della salute effettuati dalle associazioni che operano in provincia per l’anno 2008 per un totale di 290.000 euro.

Ogni anno l’Assessorato alla sanità e politiche sociali finanzia le attività delle associazioni che, in provincia di Bolzano, effettuano attività rivolte alla popolazione e/o ai propri iscritti sui temi della salute.

“La prevenzione è di primaria importanza per la sanità, ha un notevole impatto sulla salute e sul benessere della popolazione ed aiuta le persone a responsabilizzarsi sul proprio stato di salute. La sola amministrazione provinciale non è in grado di essere capillarmente presente sul territorio.

Nell’ottica del sostegno dell’associazionismo nel campo della prevenzione sosteniamo l’attività preventiva delle associazioni altoatesine” sottolinea l’assessore alla sanità e politiche sociali, Richard Theiner.

Accanto ad iniziative quali serate informative sui vari temi della salute sono stati finanziati cicli di seminari teorico pratici, corsi di cucina dietetica e nutrizionale per pazienti affetti da malattie croniche, settimane e giornate della salute in varie centri dell’Alto Adige per un importo totale di circa 290.000 euro.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap