News / Archivio

News

Serata alpina al Touriseum (26 giugno)

Giovedì 26 giugno, a partire dalle ore 19.30, il Touriseum invita a seguire la storia di Paul Grohmann, uno dei maggiori scopritori delle Dolomiti, e quella dei Club Alpini austriaci e tedeschi, dal 1862 al 1918.

La copertina del libro di Anneliese Gidl

Sarà la scoperta delle Alpi il tema della serata in programma per giovedí 26 giugno al Touriseum.

A partire dalle 19.30, Anneliese Gidl presenterà la sua ultima pubblicazione dedicata alla storia dei Club Alpini, ovvero della scoperta della montagna da parte del pubblico urbano (“Alpenverein. Die Städter entdecken die Alpen”).

Hans-Günter Richardi riferirá quindi sul pioniere delle Dolomiti, Paul Grohmann, personaggio dimenticato dal grande pubblico e del quale in luglio si celebra il centenario dalla scomparsa. Ulteriori informazioni: www.touriseum.it. Le relazioni si terranno in lingua tedesca.

FG

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap