News / Archivio

News

Presentazione dei risultati dell’Iniziativa comunitaria Equal in Alto Adige

Venerdì 27 giugno, nella sede dell’Eurac a Bolzano, avrà luogo il convegno “I risultati dell’Iniziativa Comunitaria Equal nella Provincia Autonoma di Bolzano" organizzato dal Servizio FSE. L’iniziativa Equal mirava a contrastare discriminazioni e disuguaglianze nel mercato del lavoro. Al convegno sono annunciati tra gli altri il presidente della Provincia Luis Durnwalder e i rappresentanti della Commissione Europea e del Governo.

L’Iniziativa Comunitaria Equal, nata nell’ambito della strategia europea per l’occupazione e cofinanziata dal FSE, ha promosso anche in Alto Adige la sperimentazione di nuove metodologie e approcci capaci di contrastare forme di discriminazione e disuguaglianza presenti sul mercato del lavoro. 

Durante il convegno verrà presentata la pubblicazione, redatta dal Servizio FSE con la collaborazione della ricercatrice Flavia Pesce, dal titolo “I risultati dell’Iniziativa Comunitaria Equal nella Provincia Autonoma di Bolzano". La ricerca ha analizzato i progetti già realizzati e ancora in fase di realizzazione, per valutarne l’efficienza e l’efficacia rispetto agli obiettivi di Equal e alle politiche di inclusione sociale e lavorativa del nostro territorio. Verranno illustrati inoltre anche i risultati raggiunti da ogni progetto.

Il convegno inizierà alle 9 di venerdì 27 giugno, all’Eurac di Bolzano (viale Druso 1).

Al convegno interverranno il presidente Luis Durnwalder, la Direttrice del Servizio FSE, Barbara Repetto Visentini, un Rappresentante della Commissione Europea, la Dirigente del Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali, Lucia Scarpitti.

 

mp

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap