News / Archivio

News

Approvata dalla Commissione legislativa del Senato una proposta dell’ass. Frick

È passata nella Commissione legislativa del Senato, una proposta avanzata a suo tempo dall’assessore provinciale Werner Frick che prevede l’utilizzo della carta di credito nel pagamento delle marche da bollo per le richieste online di contributi.

Deve ancora passare al vaglio delle due Camere prima di entrare in vigore, ma l’approvazione da parte della Commissione legislativa del Senato attraverso la senatrice Thaler Ausserhofer della proposta avanzata dall’assessore provinciale Frick, che prevede la possibilità di pagare le marche da bollo on line mediante carta di credito, può essere senz’altro considerato un passo in avanti verso una minore burocrazia.

L’assessore Frick sottolinea che il pagamento online della marca da bollo è il coronamento di un progetto di E-government elaborato a livello provinciale che consentirà di espletare completamente via computer tutte le pratiche per la presentazione delle domande di contributo.

Da metà maggio la Provincia prevede la possibilità per gli artigiani di presentare le loro domande di contributo online all’indirizzo www.provincia.bz.it/economia/default.asp. Solo dopo la definitiva approvazione della norma da parte dei due rami del Parlamento sarà possibile effettuare il pagamento delle marche da bollo online con la carta di credito.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap