News / Archivio

News

Concerto di cetre al Museo etnografico di Teodone

Venerdì 4 luglio 2008, alle ore 20, il gruppo “Kleitschophones” si esibirà in un concerto di cetre al Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone / Brunico.

Una cetra tirolese

Il terzetto “Kleitschophones”, composto dall’altoatesina Reinhilde Gamper, il nord tirolese Martin Mallaun e la bavarese Rosalyn Sabo, ha al suo attivo una vivace attività concertistica in diversi paesi europei e il suo repertorio va dal Rinascimento alla musica contemporanea e alla musica popolare dei Balcani, il tutto suonato con coinvolgente energia e una sana dose di improvvisazione.

Il Museo provinciale degli usi e costumi possiede una ricca raccolta di cetre, con oltre 400 strumenti. A completamento di questa raccolta lo scorso anno sono stati realizzati quattro cortometraggi che raccontano le origini e la diffusione della cetra in Europa e mostrano che la cetra è molto più di uno strumento della musica popolare.

Il concerto di venerdì 4 luglio inizia alle 20 ed è ad ingresso libero. Museo provinciale degli usi e costumi, via Duca Diet, 24, Teodone/Brunico, tel. 0474 552087, fax. 0474 551764; web www.museo-etnografico.it, e-mail museo-etnografico@museiprovinciali.it

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap