News / Archivio

News

Inaugurato a Chiusa il nuovo accesso sud

Lo svincolo e l'accesso sud di Chiusa in val d'Isarco sono ora più ampi e sicuri: l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner e il sindaco Arthur Scheidle hanno inaugurato oggi (4 luglio) il nuovo rinnovato tratto stradale lungo circa 400 metri.

L'assessore Mussner e il sindaco Scheidle all'inaugurazione del nuovo accesso sud di Chiusa (FOTO USP/san)

"Questo intervento della Provincia - ha sottolineato l'assessore Mussner all'inaugurazione - nasce dall'esigenza di rendere più sicuri i due accessi sud di Chiusa, in zona Langrain e Fraghes." Durante i lavori il muro a monte finora esistente è stato demolito e sostituito con una parete in pietra naturale, che ha consentito di allargare a tre corsie la strada nell'area dello svincolo per la cittadina. Sono state costruite una corsia di svolta a sinistra per il traffico proveniente da nord e una corsia centrale di innesto per il traffico in entrata verso sud.

Inoltre la strada per Fraghes, in corrispondenza dell'incrocio, è stata spostata verso valle di 7 metri e il tracciato ha potuto svilupparsi lungo la scarpata a valle su un ponte lungo circa 26 metri. La strada di accesso a Fraghes è stata asfaltata dalla zona dell'incrocio verso la città, per una lunghezza di circa 250 metri. Tutta la superficie interessata dai lavori è stata asfaltata e dotata di nuova segnaletica orizzontale e verticale.

"Si tratta di interventi indispensabili per la sicurezza del traffico - ha aggiunto Mussner - ma l'impegno deve proseguire anche sul fronte della sensibilizzazione degli automobilisti." I costi complessivi dell'intervento - durato circa sette mesi - ammontano a 972mila €, il 90% coperto dalla Provincia e il residuo dal Comune di Chiusa. Il nuovo tratto stradale - lungo circa 400 metri - è stato aperto con il tradizionale taglio del nastro, la benedizione del decano Gottfried Fuchs e le note della banda musicale di Chiusa.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap