News / Archivio

News

Riaperta la ciclabile Merano-Lagundo

Prima del previsto, da mercoledì 9 luglio la ciclabile Merano-Lagundo è nuovamente percorribile. Sono infatti stati ultimati i lavori per la messa in sicurezza dell'argine dell'Adige.

Conclusa la prima fase dei lavori lungo l'argine dell'Adige, riapre la ciclabile Merano_Lagundo

Nel quadro dei lavori preparatori per la costruzione del primo lotto della circonvallazione nordovest di Merano, negli ultimi mesi si è lavorato sull'argine dell'Adige lungo la superstrada MeBo alla costruzione di un muro di protezione lungo circa 200 metri. L'infrastruttura è necessaria per garantire la necessaria sicurezza della rotatoria che sorgerà sotto la MeBo. 

I lavori si sono conclusi - come comunica l'Assessorato provinciale ai Lavori pubblici - e restano da ultimare quelli nella zona attraversata dalla rete dell'alta tensione, per i quali è necessario però interrompere la corrente. Attualmente l'intervento non è possibile a causa dell'elevata produzione di energia originata dalle forti precipitazioni delle ultime settimane. I lavori lungo l'Adige verranno ripresi a novembre, La pista ciclabile tra Merano e Lagundo, che è nuovamente percorribile da mercoledì 9 luglio, resta quindi aperta per tutta la stagione.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap