News / Archivio

News

Papa a Bressanone: potenziati i mezzi pubblici

Per regolare il previsto massiccio afflusso di visitatori in occasione dei due Angelus di papa Benedetto XVI a Bressanone, la Giunta provinciale ha deciso di potenziare il servizio del trasporto pubblico locale. Il 3 e il 10 agosto circoleranno quindi autobus e treni aggiuntivi.

"La visita del Papa è un evento talmente straordinario che vogliamo offrire a quante più persone possibile l'opportunità di partecipare ai due appuntamenti con l'Angelus", sottolinea l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann. Al fine di evitare situazioni di caos e code, Widmann invita i fedeli ad usare i mezzi pubblici per arrivare a Bressanone.

Per raggiungere l'obiettivo si sta lavorando su tre livelli: con treni aggiuntivi provenienti da tutto il territorio altoatesino; con il potenziamento dell'offerta di autobus di linea in direzione di Bressanone (in particolare le linee del circondario, da Luson, Brunico, Vipiteno o Castelrotto); infine, terza misura, con un servizio di bus navetta che porterà i partecipanti dai grandi parcheggi al margine della città fino in centro.

"Confido che la nostra offerta potenziata sia condivisa e sfruttata dalla popolazione, in modo che gli appuntamenti con il Papa non vengano complicati da problemi di traffico e di lunghe attese", conclude Widmann.

In allegato: l'orario del servizi

pf

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap