News / Archivio

News

Approvato disciplinare sui succhi ed i nettari di frutta

La Giunta provinciale ha approvato nel corso della sua recente seduta il disciplinare per il settore dei succhi di frutta e dei nettari di frutta con il marchio di qualità di indicazione di origine ed ha inoltre approvato le modifiche dei disciplinari per i settori “Latte e latticini, “Verdure e patate” ed “Erbe officinali ed aromatiche”.

L’assessore provinciale al commercio, Werner Frick, ha espresso la propria soddisfazione per l’approvazione dei nuovi disciplinari grazie ai quali il livello qualitativo dei prodotti con i marchio di qualità con indicazione di origine è senz’altro superiore rispetto ai normali standard.

I nuovi disciplinari contengono nel dettaglio le norme per la lavorazione della frutta per la produzione di succhi di frutta e di nettare di frutta. Con questa decisione la Giunta provinciale ha aperto la strada alla produzione di succhi e nettari di frutta anche da albicocche, fragole o ciliegie locali.

I produttori di succhi di frutta o di nettari di frutta interessati all’adozione del marchio di qualità possono consultare il sito www.provinz.bz.it/dachmarke/index_it.html?showPage=/produkte/produkte dove sono indicati tutti i requisiti necessari.

 

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap